Incontri online con gli studenti
L'Agenzia delle Entrate, a causa dell'emergenza pandemica, ha organizzato eventi virtuali con le scuole per spiegare i principi dell'educazione fiscale, continuando così la sua attività di educazione fiscale anche in questo periodo di emergenza.
In Italia molte scuole sono chiuse a causa della pandemia di coronavirus e utilizzano la formazione a distanza per le lezioni. L'Agenzia delle Entrate ha quindi riorganizzato le proprie attività con gli studenti promuovendo incontri online.
In particolare, la Direzione regionale dell'Emilia Romagna, nel nord Italia, ha promosso il progetto "Un consulente familiare - Online" rivolto agli studenti delle scuole superiori. L'iniziativa consiste in webinar su diversi temi: l'importanza di pagare le tasse, le attività dell'Agenzia delle Entrate, i servizi online e la dichiarazione dei redditi. Al termine dei webinar, gli studenti devono elaborare un project work sulle tematiche fiscali.
Anche la Direzione regionale della Sicilia ha promosso webinar dal titolo "#Istayathomewithtaxandschools". Durante questi webinar, i funzionari del fisco spiegano ai bambini l'importanza di pagare le tasse per il progresso della società utilizzando un divertente cartone animato